Una terra ricca di tradizioni, cultura e paesaggi suggestivi, un luogo mistico dove coronare il tuo sogno d’amore.
Dalle spiagge alle montagne: location perfette per celebrare matrimoni a contatto con la natura incontaminata.
La cucina dai mille colori e sapori dove il cibo è cultura, condivisione, un atto d’amore e di accoglienza.
Lasciatevi incuriosire e coinvolgere dalle numerose e affascinanti tradizioni siciliane e dalla bravura delle maestranze locali.
La posizione al centro del Mediterraneo ha reso la Sicilia un punto d’incontro tra oriente e occidente, così che i suoi volti, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori non sono altro che il frutto delle significative tracce lasciate da grandi civiltà che nel corso dei secoli si sono susseguite originando un cambiamento continuo, una mescolanza unica nel suo genere.
© Rosita Lipari
© Nunzio Bruno
Mare e Montagna
la Sicilia è una continua scoperta.
Ogni luogo vi sorprenderà con qualcosa di diverso dal precedente.
Il mare turchese, le infinite distese di campi di grano e vigneti, la roccia nera vulcanica, il profumo dei fiori d’agrume e del gelsomino che inebriano i cortili delle antiche dimore, il clima mediterraneo, mite e temperato, vi permetteranno di scegliere qualsiasi scenario e periodo dell’anno che meglio soddisfano i vostri progetti e le vostre aspettative.
© Rosita Lipari
© Rosita Lipari
Questa varietà paesaggistica ha come naturale conseguenza l'offerta di una molteplicità di materie prime di eccellente qualità, prodotti del mare e della terra che rendono la cucina siciliana tra le più famose al mondo. I gusti forti e decisi si alternano a sapori delicati ma allo stesso tempo ricercati. Ed è per questo che la tradizione culinaria siciliana e il buon vino avranno un ruolo fondamentale per il successo del vostro matrimonio.
© Deborah Lo Castro
© Rosita Lipari
Cucina e Tradizione
Fenici, Cartaginesi, Greci, Romani, Arabi, Spagnoli, un incontro di culture che hanno reso la Sicilia una terra ricca di usi, costumi e tradizioni, di feste religiose e di folclore rimasti intatti fino ad oggi. Il temperamento del suo popolo, la lingua, la cucina sono caratterizzati dalle forte influenze dei suoi precedenti colonizzatori, rendendola una regione variopinta ed ecclettica. I siciliani vi conquisteranno con la loro allegria e cordialità, con la naturale predisposizione, insita in loro, di prendere parte ai sentimenti altrui, di condividerne i propri, di accogliere lo straniero calorosamente.
© Enkant Imagery
© Enkant Imagery
Storie diverse che non smettono mai di emozionarmi
© Rosita Lipari
© Deborah Lo Castro